Laboratorio secondo il metodo Munari ®

Il Metodo Bruno Munari® ha come fondamento il “fare per capire”, che consiste nell’esplorazione approfondita di un tema attraverso la sperimentazione per generare di volta in volta soluzioni differenti.

Il partecipante al laboratorio vive un’esperienza priva dell’elemento di giudizio e sperimenta un approccio che gli permette di cogliere compiutamente il processo creativo delle azioni proposte, piuttosto che il risultato.

I nostri bambini della scuola primaria frequentano un ciclo di laboratori incentrato ogni anno su un argomento specifico, frutto di un’accurata progettazione che definisce materiali, gesti, parole e vincoli in essa contenuti.

Il Metodo Bruno Munari® diventa in tal senso uno strumento per produrre un differente punto di vista, che volge lo sguardo verso un incremento della creatività e del benessere del bambino.


 

Mascia Premoli, artista, designer e ricercatrice, progetta e conduce laboratori secondo il Metodo Bruno Munari® e si occupa da oltre venti anni di laboratori sullo sviluppo della creatività. E’ diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera e nel 2006 ha conseguito il Master in Metodologia e Progettazione di Laboratori didattici secondo il Metodo Bruno Munari®.

Cristina Bortolozzo, diplomata come grafico pubblicitario, da 30 anni si occupa di comunicazione. Nel 2006 ha conseguito il Master in Metodologia e Progettazione di Laboratori didattici secondo il Metodo Bruno Munari®, da allora progetta e conduce laboratori secondo il Metodo; dal 2013 collabora con l’università di Milano Bicocca, dipartimento di Scienze della formazione.

 

Copyright 2016 © Scuola Paritaria Montessori Bilingue di Milano | In collaborazione con Società Umanitaria | Via Palmieri, 72/4 – 20141 Milano | Tel. +39 02 49530147/48 - +39 3458147898 |P.i. 06824970963 | Credit: BK Comunicazione
error: Questo contenuto è protetto! This site\'t content is under protection!