Musical for kids

img_5154

La lezione ha durata di 75-90 minuti durante i quali l’insegnante conduce gli alunni attraverso una vera e propria esperienza teatrale: come in una compagnia di musical, si inizia con esercizi di riscaldamento fisico e vocale per il potenziamento, la flessibilità e la musicalità. Gli esercizi proposti per la parte legata alla danza sono mutuati dalla sbarra a terra, dalla tecnica modern e dal repertorio musical, e per il canto dal metodo Voicecraft.

Successivamente viene spiegata la trama del musical di cui vengono insegnate le canzoni e le coreografie e vengono assegnati i ruoli da interpretare.

Infine, una volta scelti ed eventualmente creati degli accessori per caratterizzare i personaggi, i bambini imparano a ballare, a cantare e a recitare sequenze progressivamente più strutturate ed entusiasmanti.

Durante l’anno ci saranno dei momenti dedicati ai laboratori di trucco, parrucco e costumeria.

Il ritmo della lezione e la proposta formativa permettono a tutti di vivere fin dall’inizio la preziosa esperienza di collaborazione, disciplina, creatività e divertimento, che vengono sempre condivisi dai performer, dal cast tecnico e da quello creativo durante l’allestimento di uno spettacolo teatrale.

Il corso è tenuto da Francesca Varagnolo con esperienza sin dal 1997 a Milano, Roma, Parigi e New York.

Destinatari: il corso è aperto ai bambini della scuola primaria
Frequenza e durata: monosettimanale, di 75’/90′
N° lezioni annue: 27
Orario: 16.15 – 17.30 nella giornata di lunedì
Calendario: da Ottobre 2016 a Maggio 2017
Tariffa del corso: € 520 (IVA inclusa)