La gioia di imparare

Il Metodo Montessori è basato, soprattutto, sull’osservazione del bambino ed è solo così che si può scoprire la sua personalità unica, i suoi bisogni, le sue tendenze, i suoi talenti. È il bambino stesso che ci comunica di cosa ha bisogno ed è il nostro compito (insegnanti, genitori, educatori di ogni genere) di ascoltarlo e di avere un profondo rispetto e protezione della sua personalità.

Il nostro obbiettivo principale è vedere nella nostra scuola bambini felici ed entusiasti di stare a scuola, spinti dalla curiosità naturale che possiedano ed accontentati nelle loro richieste fisiche, psichiche ed intellettuali.

“Il bambino è la più grande e confortante meraviglia della natura, non un essere senza forza, quasi un recipiente vuoto da riempire della nostra saggezza, ma il costruttore della sua intelligenza, l’essere che, guidato da un maestro interiore, lavora infaticabilmente con gioia e felicità, secondo un preciso programma, alla costruzione di quella meraviglia della natura che è l’Uomo.
Noi insegnanti possiamo soltanto aiutare l’opera già compiuta”
Maria Montessori, La mente del bambino.

Copyright 2016 © Scuola Paritaria Montessori Bilingue di Milano | In collaborazione con Società Umanitaria | Via Palmieri, 72/4 – 20141 Milano | Tel. +39 02 49530147/48 - +39 3458147898 |P.i. 06824970963 | Credit: BK Comunicazione
error: Questo contenuto è protetto! This site\'t content is under protection!