Teatro in Inglese

Il percorso è strutturato per sviluppare capacità sociali, utili al miglioramento delle risorse empatiche e di resilienza dei piccoli partecipanti.

Un viaggio nelle emozioni che attraverso il gioco, l’immaginazione e la lettura, aiuta i bambini a portare in scena la loro creatività, lavorando su aspetti fondamentali come: tecniche di auto rilassamento, regolare le proprie emozioni, sviluppare l’empatia, migliorare la concentrazione e l’ascolto, le capacità sociali ed emotive, migliorare la propria autostima.

Tutte queste capacità sono insegnate in modo da essere facilmente apprese, integrate e utilizzate da bambini di questa età.

Abbiamo pensato a giochi attraverso i quali i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione sono la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, l’improvvisazione, il canto. 

Crediamo che in un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo possa esprimersi al meglio e permettergli di condividere l’esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e l’incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme.

Destinatari: bambini della Scuola Primaria
Frequenza e durata: monosettimanale, di 1 ora
N° lezioni annue: 30
Orari: in definizione per l’anno 2020-21
Calendario: in definizione per l’anno 2020-21
Gruppi: min 7, max 15 partecipanti 
Tariffa del corso: in definizione per l’anno 2020-21

Il corso è tenuto da docenti di Fun and School (https://www.funandschool.com)